Seguici sui social
Primi bagni a Mollarella

Attualità

Spiagge, il Comune creerà parcheggi estivi usando le aree di sedime delle case demolite

Il Comune intende utilizzare le aree di sedime dei lotti acquisiti al patrimonio dell’ente, derivanti dalle demolizioni, prossime alle spiagge, per creare dei parcheggi per la stagione estiva.

Per questa ragione l’assessore Angelo Iacona ha indirizzato una direttiva al dirigente del dipartimento Lavori Pubblici e Urbanistica, Vincenzo Ortega, affinchè “individui le aree di sosta – si legge nel documento – della zona rivierasca, considerando anche le aree di sedime oggetto di demolizioni coatte, con relativa mappatura”.

Secondo la direttiva di Iacona, inoltre, “dovrà essere formulato un bando per la manifestazione di interesse da parte dei titolari delle strutture balneari, finalizzato alla concessione dei lotti individuati da destinare alla sosta nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 15 settembre”.

Il Comune applicherà “il canone di base secondo quanto stabilito dall’articolo 17bis del vigente regolamento, e che venga corrisposto nella misura del 50 per cento all’erario del Comune ed il rimanente 50 per cento per migliorie (scerbamento, manutenzione ordinaria e pulizia, custodia, etc”.

Pubblicità

Di più in Attualità