Seguici sui social
L'istituto "Fermi"

Scuole

Solidarietà, gli alunni dell’istituto “Fermi” donano i propri rimborsi all’ospedale ed ai bisognosi

Un bell’esempio di solidarietà arriva dagli studenti delle quinte classi dell’istituto “Enrico Fermi” di Licata, scuola guidata dalla preside Amelia Porrello.

“Gli studenti e le studentesse delle classi quinte dell’IIS Fermi di Licata hanno deciso autonomamente – si legge in una nota della scuola – senza l’intervento dei docenti di donare a favore della comunità licatese. La somma di denaro ammonta a delle quote versate dagli alunni alla scuola per un’attività legata all’orientamento in uscita presso l’Aten Center, centro di biotecnologie avanzate dell’università di Palermo, ma i ragazzi hanno rinunciato al rimborso per contribuire concretamente al difficile momento sociale che stiamo vivendo”.

“Quindi hanno donato – conclude la scuola – a favore dell’ospedale e della raccolta alimentare organizzata dalla polizia municipale. Commossi e soddisfatti la dirigente scolastica Amelia Porrello e il corpo docente per la generosità degli alunni che hanno compreso appieno il valore della cittadinanza attiva”.

Pubblicità

Di più in Scuole