Seguici sui social
Cerimonia di consegna delle borse di studio

Scuole

“Si sono diplomati col massimo dei voti”, la Banca Sant’Angelo premia tre studenti del Commerciale

La Banca Popolare Sant’Angelo ha consegnato ieri a tre studenti dell’istituto tecnico commerciale ed alberghiero “Filippo Re Capriata”, delle borse di studio “per chi si è distinto, nella sezione commerciale, per avere conseguito la migliore votazione agli esami di stato 2017 – 2018”.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo ieri mattina nella scuola di via Campobello. Carmelo Piscopo, dirigente della Banca Popolare Sant’Angelo, ha consegnato la borsa di studio a: Angelo Volpe della quinta A Sia, Vanessa Moscato della quinta A Afm, Loris Maria Balistreri della quinta A Afm. Tutti e tre gli studenti hanno conseguito il massimo dei voti agli scorsi esami di maturità.

Presenti alla consegna il docente Vincenzo Cammilleri ed il preside della scuola, Sergio Coniglio. Alla fine della cerimonia agli ospiti è stato offerto un buffet preparato dagli studenti dell’alberghiero, che hanno utilizzato esclusivamente prodotti a chilometro zero.

Guidati dal docente di cucina Francesco Mauceri, gli studenti delle terze B ed A Cucina, hanno preparato: caponata di melanzane aromatizzata con finocchietto selvatico, tabulati cus cus al nero di seppia, cus cus alla curcuma, vellutata di zucca con primo sale e mandorle di avola tostate, pizza gourmet, e per dessert la crema di latte fresco con cannolo scomposto e salsa ai frutti di bosco. A servire le pietanze è stata la classe seconda D guidata dal docente di sala Melchiorre Patti.

Pubblicità

Di più in Scuole