Seguici sui social
Salvatore Manuello

Eventi

“Senza Mefisto”, si presenta il romanzo autobiografico di Salvatore Manuello

Sarà presentato domenica 23 luglio, alle 20 nel chiostro del museo archeologico di Licata, “Senza Mefisto”, il romanzo autobiografico di Salvatore Manuello, luogotenente dei carabinieri in congedo, ed attuale assessore alla Polizia Municipale, Decoro Urbano, Verde Pubblico, Ambiente, Trasporti e Viabilità, Personale, Risorse Idriche, Rifiuti, Suap, del Comune di Licata.

“L’autore si racconterà – annuncia il  Comune – tra narrazione e dialogo in modo autentico e decisamente sincero, attraverso i fatti che hanno segnato i suoi quaranta anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri”.

Interverranno: Francesco Pira, associato di Sociologia, delegato del Rettore alla Comunicazione, direttore del master in Esperto in Comunicazione Digitale dell’Università di Messina; la vice sindaca Francesca Platamone, l’assessore ai Beni Culturali Salvo D’Addeo, il giornalista Angelo Augusto, il poeta dialettale Lorenzo Peritore.

“Il libro, edito dalla casa editrice Booksprint, si divide – aggiunge il Comune – in capitoli che ripercorrono la vita e la professione dell’autore. Nel testo sono raccontate le numerose operazioni di servizio eseguite nel tempo per combattere la ‘ndrangheta, la mafia, la droga, la prostituzione minorile, le rapine gli omicidi e molto altro, affrontando pericoli e imprevisti. Il romanzo si conclude con alcune riflessioni del protagonista e con un ricordo memorabile di Giovanni Falcone: << credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni, non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili>>.

“Salvatore Manuello, originario di Caltagirone è – si conclude la nota del Comune – alla sua opera prima opera letteraria. Luogotenente dell’Arma dei carabinieri in congedo dal 2017, nel corso dei suoi quaranta anni di servizio ha operato con lodevole servizio in Emilia-Romagna, Piemonte, Calabria ed infine in Sicilia, a Licata, con una parentesi in Kosovo (ex Jugoslavia). Nominato nel 2008 Cavaliere della Repubblica Italiana su proposta del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, da giugno 2023 ricopre la carica di assessore al Comune di Licata con delega alla Polizia Municipale, Decoro Urbano, Verde Pubblico, Ambiente, Trasporti e Viabilità, Personale, Risorse Idriche, Rifiuti, Suap”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi