Seguici sui social
Foto vittime di mafia

Attualità

Scritte inneggianti a Cosa Nostra sul muro della scuola, il sindaco posta foto di vittime di mafia

Due giorni fa su di un muro esterno del plesso “Carnara” del liceo scientifico “Odierna” di Palma di Montechiaro sono apparse delle scritte che inneggiavano alla mafia. Ora il sindaco Stefano Castellino ed i componenti la giunta hanno replicato a quel gesto pubblicando una foto che contiene i volti di molte vittime di mafia.

“Le scritte apparse sui muri della sede distaccata dell’Istituto d’istruzione Superiore G. B. Odierna di Palma rappresentano – scrivono il sindaco e gli assessori – una sconfitta per la comunità e, di fronte ad essa ognuno di noi, per le proprie competenze, non può rimanere indifferente. Vogliamo auspicare che si tratti dell’incoscienza di qualche ragazzo fomentato da una cattiva percezione della realtà. In ogni caso, il fatto rappresenta un evento increscioso e spiacevole da stigmatizzare con forza e sdegno, continuando a credere che una campagna di educazione e sensibilizzazione alla legalità sia fondamentale e debba essere portata avanti da tutte le istituzioni che operano nel territorio. Confidiamo nel lavoro delle autorità e di tutte le istituzioni e nella vicinanza dello Stato, che deve essere presente non solo come organo di controllo e di repressione ma anche come garanzia e tutela del popolo e delle istituzioni locali”.

“Rispondiamo a quelle infamanti scritte – concludono Castellino e gli assessori Angela Rinollo, Peppe Todaro, Alessandra Fiaccabrino e Giuseppe Saccomando – pubblicando la foto di alcune Vittime Innocenti di Mafia”.

(Foto Stefano Castellino sindaco di Palma di Montechiaro FB)

Pubblicità

Di più in Attualità