Seguici sui social
Cavi di rame rubati

Cronaca

Sant’Oliva al buio: il Comune assicura che il ripristino è vicino, però manca la data di inizio dei lavori

Ormai da nove giorni ben 23 famiglie di Sant’Oliva, zona collinare di Licata, sono al buio. L’altra domenica, infatti, sono stati rubati i cavi della corrente elettrica e nella zona si è registrato un black out non ancora risolto.

Ora sulla questione è tornato il sindaco Angelo Cambiano, annunciando di avere ricevuto dall’Enel assicurazioni circa il prossimo ripristino della corrente elettrica.

“Con le ultime notizie ricevute proprio questa mattina, ci sono state date ampie assicurazioni – scrive il sindaco – sul fatto che le procedure proseguono a ritmo sostenuto per l’esecuzione dei lavori ed il ritorno alla normalità. Oltre a seguire, quotidianamente, l’evolversi della vicenda, come esecutivo siamo già pronti ad avviare ogni eventuale altra necessaria ed utile iniziativa a tutela dei sacrosanti diritti di tutti i nostri concittadini, sia per la soluzione immediata del problema in corso, sia per prevenire che analoghe spiacenti vicende possano ripetersi in futuro”. “Confidiamo, chiaramente, sull’operato delle forze dell’ordine, perchè individuino gli autori del furto e li assicurino alla giustizia. Sarà nostro compito – conclude Cambiano – tenere informata la cittadinanza sullo sviluppo dell’iter, e le varie fasi dell’esecuzione dei lavori di ripristino della rete elettrica da parte dei tecnici dell’Enel o di eventuale ditta a tal fine incaricata”.

Alla fine della scorsa settimana il sindaco, sentita l’Enel, aveva annunciato che al massimo martedì (domani ndr) i lavori di ripristino dei cavi della corrente elettrica sarebbero iniziati. Nella nota di oggi del Comune non si parla di date, speriamo che non ci sia un passo indietro in questo senso. I residenti della zona, riteniamo, abbiano già atteso abbastanza di tornare ad avere la luce.

Pubblicità

Di più in Cronaca