Seguici sui social
Via Marconi

Attualità

Ripristinato il senso unico di marcia, i residenti di via Marconi in rivolta contro il Comune

I residenti di via Marconi, e della vicina via Barrile, non hanno gradito la decisione del Comune di ripristinare il senso unico di marcia, sia pure solo fino al prossimo mese di aprile, in via Marconi. Ormai da tanti anni, infatti, l’arteria viene percorsa a doppio senso: per raggiungere dal quartiere Marina la piazza Progresso, come accade da sempre, ed al contrario.

“Non comprendiamo la ragione – spiegano i residenti delle vie Marconi e Barrile – del cambiamento operato dal Comune. La nuova situazione crea problemi seri a quanti abitano nelle due arterie, ora costretti ad un lungo giro per tornare a casa. I parcheggi che si recuperano sono davvero poca cosa, rispetto ai tantissimi disagi che crea il senso unico. Pensate, per esempio, agli autobus urbani: per arrivare alla Marina dovranno fare un giro lunghissimo. Chiediamo al Comune di fare subito marcia indietro, ripristinando il doppio senso di marcia in via Marconi”.

La scelta dell’ente, a parte la chiara opposizione di chi risiede nella zona, ha fin qui provocato sia reazioni positive, sia negative. 

Pubblicità

Di più in Attualità