Seguici sui social
polizia carabinieri

Cronaca

“Rapina”: a Canicattì polizia e carabinieri arrestano due giovani

A Canicattì polizia e carabinieri hanno arrestato due giovani con l’accusa di rapina.

Lo ha reso noto la Questura di Agrigento, ecco il comunicato stampa integrale:

“Nel pomeriggio del 27 gennaio 2026, a Canicattì, una rapina ai danni due donne di 77 e 58 anni ha fatto scattare l’immediato intervento delle forze di polizia.

Grazie alla tempestività dell’azione e al coordinamento operativo tra il N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Canicattì e il Commissariato di P.S., i presunti responsabili sono stati individuati e rintracciati in breve tempo.

Si tratta di due giovani, rispettivamente di 29 e 19 anni, di cui uno cittadino straniero, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati condotti presso gli uffici di polizia e arrestati con l’accusa di rapina.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto.

L’episodio conferma l’efficacia della collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, fondamentale per garantire una risposta rapida e incisiva ai reati e assicurare la sicurezza sul territorio.

Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca