Seguici sui social
Raccolta differenziata

Attualità

Differenziata, il Comune: “Serve la collaborazione di tutti per far decollare il servizio”

Domani, come detto, inizierà la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. Dalle 9 in poi, a ricevere i mastelli, saranno tutti coloro i quali hanno il cognome che inizia con le lettere A e B. La distribuzione dei kit andrà avanti fino a metà giugno, poi il servizio dovrebbe iniziare ad andare a regime. A proposito della distribuzione dei mastelli, non avverrà più, almeno per il momento, nell’ex macello, ma nei vicini locali ex Eas, all’interno del mercato ortofrutticolo, con ingresso da via Giarretta. I locali sono attigui agli uffici di Girgenti Acque. 

Ma c’è un altro appuntamento per saperne di più sulla differenziata: venerdì prossimo alle 10, nell’aula consiliare del Comune, ci sarà una conferenza stampa nel corso della quale l’Iseda (società che si occuperà del servizio) e l’amministrazione comunale daranno tutta una serie di informazioni utili.

“E’ importante che alla conferenza stampa – dice l’assessore all’Ambiente Antonio Pira – siano presenti non solo i giornalisti, ma anche i titolari di imprese, i rappresentanti delle categorie produttive, i commercianti, i titolari di strutture ricettive, le associazioni. Serve la collaborazione di tutti per far decollare un servizio fondamentale per la nostra città. Nessuno può sentirsi escluso da questo processo di rinnovamento. Ho rivolto un appello anche ai competenti uffici comunali, affinchè facciano uno sforzo maggiore rispetto a quanto fatto finora, affinchè credano, così come fa l’amministrazione comunale, nella possibilità di rilanciare lo sviluppo della nostra città, che passa anche da una buona raccolta differenziata. Mi auguro che i nostri appelli siano raccolti”. 

Pubblicità

Di più in Attualità