Seguici sui social
Differenziata

Attualità

Raccolta differenziata dei rifiuti, dal 13 maggio nell’ex macello i licatesi potranno ritirare il kit

Ormai manca pochissimo all’avvio della raccolta differenziata anche a Licata, tanto che il Comune e l’Iseda hanno reso noto che è imminente la consegna ai cittadini del kit che comprende i contenitori che dovranno essere utilizzati, nelle abitazioni, per differenziare i rifiuti.

Antonio Pira, assessore all’Ambiente, ha comunicato che “la distribuzione del kit per la raccolta differenziata inizierà il 13 di maggio. I cittadini intestatari della Tari potranno presentarsi nei locali dell’ex macello, in via Umberto II, per ritirare i contenitori. Dovranno portare con se la tessera sanitaria. Insieme al kit verrà consegnato il materiale illustrativo che spiegherà, nei dettagli, in che modo funzionerà la raccolta differenziata. Ci avviamo, a grandi passi – ha concluso Pira – verso un momento molto importante per la nostra città. La differenzia, infatti, ci consentirà di tenere Licata più pulita e di risparmiare”.

Ecco in che giorni potrà essere ritirato il kit nell’ex macello: i cittadini il cui cognome inizia con le lettere A e B dal 13 al 18 maggio; quelli con la lettera C dal 20 al 25 maggio; quelli con le lettere D E F G dal 27 maggio al primo giugno; le lettere I L Mdal 3 all’8 giugno; i cittadini con il cognome che inizia con le lettere N O P Q R dal 10 al 15 giugno; infine quelli con le lettere S T U V Z dal 17 al 22 giugno.

Il kit può essere ritirato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e dalle 15.30 alle 17.30. Il sabato dalle 9 alle 13.

 

Pubblicità

Di più in Attualità