Seguici sui social
Stati generale turismo

Attualità

Pronto il dossier sul futuro del turismo a Licata, sarà presentato il 23 febbraio al Carmine

E’ pronto il dossier sul futuro del turismo a Licata. E’ composto da 30 pagine ed a redigerlo sono stati gli Stati Generali del Turismo. Sabato prossimo, 23 febbraio, alle 10 sarà presentato al Carmine dalle sigle sindacali che hanno dato vita all’organismo, Cna, Fipe e Sib. Alla presentazione saranno invitati gli operatori del settore, le associazioni e l’amministrazione comunale. “Il documento – scrivono gli organizzatori – sarà consegnato formalmente nelle mani del sindaco Giuseppe Galanti e dell’assessore al turismo, Angelo Vincenti”.

“Si tratta di un lavoro – si legge nel comunicato stampa – che ha impegnato per diverse settimane, una sessantina tra imprenditori, studenti universitari, professionisti e commercianti i quali hanno preso parte ai “tavoli tematici”, dove si è discusso di diversi temi legati al comparto turistico locale e della vivibilità cittadina. Le singole relazioni dei moderatori dei tavoli sono state poi integrate e allegate nel documento che verrà presentato alla città sabato prossimo”.

“Ci attendiamo – aggiungono gli organizzatori – che quanto scritto sul documento, frutto della attività di democrazia partecipata avviata dagli Stati Generali, diventi la linea guida che le amministrazioni attive vorranno seguire per lo sviluppo di questa città. E’ normale che non siamo davanti alla bibbia del turismo cittadino, ma di fronte ad un lavoro perfettibile che detta principi e attività che, se attuati, possono far partire un circolo virtuoso che porterà solo benefici alla città, e non solo al comparto turistico”.

Nel corso della riunione di sabato prossimo al Carmine, gli organizzatori “lanceranno l’idea – si conclude il comunicato stampa – di creare una associazione di operatori turistici che punti ad elevare l’offerta cittadina e che si riconosca sotto un unico marchio d’area che possa rappresentare una ulteriore garanzia per gli ospiti che raggiungeranno la città, oltre che uno strumento di marketing particolarmente efficace”.

(Foto Stati Generali del Turismo)

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità