Seguici sui social
Arcidiocesi Agrigento

Attualità

“Policoro”, dall’Arcidiocesi di Agrigento fino a 20.000 per sostenere le imprese dei giovani

La Diocesi di Agrigento ha varato il “Progetto Policoro”, per stare “a fianco dei giovani per accompagnarli nella presentazione della candidatura al bando promosso da Caritas Italiana”.

“Il “Progetto Policoro” dell’Arcidiocesi di Agrigento promuove – si legge in una nota – il bando Cre@ttività, iniziativa  promossa da Caritas Italiana in collaborazione con Inecoop e il Progetto Policoro finalizzata a sostenere l’avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali giovanili attraverso l’offerta di:

a) un percorso formativo;

b) un sostegno economico all’avvio d’impresa, nella forma di un contributo a fondo perduto;

c) alcuni servizi di accompagnamento, per sostenere l’avvio anche della fase operativa”.

“I destinatari sono – si legge ancora nel documento – giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 non compiuti alla data di presentazione della domanda), non titolari di partita IVA né soci di cooperative, di società di persone o di capitale e ogni candidato può partecipare ad una sola idea d’impresa. Il bando sarà aperto dal 1° maggio al 30 giugno e prevede un contributo massimo di 20.000€ a fondo perduto, su un valore complessivo di 30.000€”.

Per scaricare il bando completo visita il sito  https://creattivita.caritas.it

“Per informazioni e chiarimenti – si concin merito al Bando  rivolgersi al Centro Servizi Diocesano del Progetto Policoro o far riferimento direttamente  a Caritas italiana scrivendo all’email startup@caritas.it.

CONTATTI PROGETTO POLICORO AGRIGENTO

Indirizzo email: diocesi.agrigento@progettopolicoro.it

 Facebook : “Centro Servizi Progetto Policoro Agrigento”

Instagram: “progettopolicoro.agrigento”.

Tel.  0922.26905.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità