Seguici sui social
Pesce mangiaplastica

Attualità

Plastic Free, da stamani il “Pesce Mangiaplastica” è a Marianello, sulla spiaggia del lido “Le Timpe”

Sulla spiaggia di Marianello, presso il lido “Le Timpe”, da stamani c’è il “Pesce mangiaplastica”, la scultura in metallo leggero che Michele Catanzaro, deputato regionale del PD, ha donato ad 11 città costiere dell’agrigentino.

All’interno del pesce potranno essere conferite bottiglie e bicchieri di plastica, materiale che verrà poi avviato al riciclo.

Catanzaro, stamani, ha consegnato materialmente il “Pesce mangiaplastica” ai volontari della Pro Civis e del Wwf, diretti rispettivamente da Aldo Profeta e Gino Galia, che si occuperanno della gestione. Ogni volta che il pesce sarà pieno, le due associazioni di volontariato conferiranno la plastica in un’isola ecologica.

Alla cerimonia di consegna del pesce, oltre ai titolari del lido “Le Timpe”, c’erano i volontari delle due associazioni ed un gruppo di cittadini, ed esponenti locali del Partito Democratico.

“L’intervento rientra – ha detto Catanzaro – nell’operazione “Plastic Free”, grazie alla quale contiamo di sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente e delle nostre spiagge in particolare. Ringrazio i gestori degli stabilimenti che hanno aderito a PlasticFree ed i volontari del Wwf e della Pro Civis per quanto fanno. Solo con il contributo di tutti i cittadini, si può comprendere l’importanza di apprezzare la bellezza di una #SiciliaPlasticFree”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità