Seguici sui social
Fossi sulla Panoramica

Attualità

Pericolosissima riparazione sulla provinciale Panoramica, nessuna segnalazione per 3 buche

Ieri sera sulla strada provinciale Panoramica, quella che conduce nella zona collinare di Licata, si è registrata una grave perdita idrica, tanto che parte della strada è stata completamente allagata e c’era il rischio serio di incidenti stradali.

Oggi sul posto, per riparare la perdita alla rete idrica, è intervenuta un’impresa che (pare di capire) ha individuato il problema e lo ha risolto. Adesso, però, secondo gli automobilisti che nel pomeriggio hanno percorso l’arteria, il rischio di incidenti è più grave di prima. Lo scavo è stato ricoperto con del cemento, ma solo in una delle tre buche sono state messe delle tavole. Le altre due, senza protezione, hanno finito per accogliere le auto che hanno increspato il cemento fresco. 

Considerato che gli scavi si trovano al centro della strada, in prossimità di una curva, e non c’è nulla che li segnali, il rischio che soprattutto gli scooteristi ci finiscano dentro è concreto. Occorre intervenire subito, perlomeno, per transennare le buche ed evitare che si registri qualche tragedia. 

Pubblicità

Di più in Attualità