Seguici sui social

Cronaca

Per tutti erano padre e figlia, ma lui l’aveva rapita in Germania: cinquantenne arrestato a Licata

Arriva da Licata una storia, che ha del sorprendente, raccontata ieri sera a “Chi l’ha visto”, la popolare trasmissione di Raitre condotta da Federica Sciarelli.

La vicenda, racconta dal programma è questa: ormai da qualche anno a Licata vengono notati un cinquantenne ed una ragazzina, visibilmente di origine nord europea, che chiedono l’elemosina davanti ai supermercati e vanno a mangiare alle mense dei poveri. In tanti, mossi a compassione, pensando che fossero padre e figlia, li hanno aiutati procurandogli dei lavoretti, un alloggio.

Ed invece ieri sera, a “Chi l’ha visto”, è venuta fuori la storia incredibile: lui ha 53 anni e nel 2013, quando lei aveva appena 13 anni, dopo averla contattata in una chat per adolescenti, l’ha convinta a fuggire di casa. I due sono arrivati a Licata e qui hanno abitato fino a pochi mesi fa, quando la ragazzina, divenuta maggiorenne, ha deciso di tornare dai genitori. Ha raggiunto Milano e qui ha dato appuntamento al padre e alla madre ed è tornata a casa.

Si è appreso, tra l’altro, che la madre della ragazzina ne aveva denunciato la scomparsa, rivolgendosi anche a “Chi l’ha visto”. Nei giorni scorsi l’uomo, che non ha mai lasciato Licata, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un mandato di cattura internazionale per sottrazione di minore e violenza sessuale.

Pubblicità

Di più in Cronaca