Seguici sui social
Fermi all'Ars

Scuole

“Orientamento”, gli studenti del “Fermi” oggi hanno visitato il parlamento siciliano

Visita all’Ars, il parlamento siciliano, oggi per gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Fermi” di Licata che, dopo la visita al salone dello studente Orientasicilia sono stati accolti dal deputato licatese dl Movimento 5 Stelle Angelo Cambiano, vice presidente I Commissione – Affari Istituzionali e dal suo staff.

“La visita del Parlamento Siciliano – scrive la scuola – rientra nelle attività di Cittadinanza e Costituzione che hanno visto gli alunni e i docenti del Fermi, più volte ospiti al Parlamento Europeo di Bruxelles e di Strasburgo. Due guide della fondazione Federico II hanno accompagnato gli studenti e i docenti durante la visita delle meravigliose sale del palazzo, per condurli alla cappella Palatina dove, tra i preziosi mosaici in oro, hanno apprezzato l’arte nata dall’incontro della cultura bizantina, araba e normanna e la coesistenza delle culture e delle religioni sotto il governo di re Ruggero II”.

“Infine – si legge ancora nella nota – hanno visitato il terzo piano, e precisamente l’Aula d’Ercole, sede dell’ARS. Qui l’onorevole Carlo Gilistro ha parlato dell’importanza dell’istruzione, esortando gli studenti a vivere le loro vite seguendo le tre G ossia gentilezza, generosità e gratitudine. Infine, l’onorevole ha ricordato ai docenti  di applaudire sempre i piccoli e i grandi successi dei giovani. Presenti anche l’onorevole Nuccio Di Paola, vice presidente vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana, e l’onorevole Girolamo Turano, Assessore Regionale istruzione e formazione professionale. La visita si è conclusa con una passeggiata nei giardini reali”.

“La dirigente scolastica, Amelia Porrello e la Referente alle attività di Orientamento Leandra Cantavenera – conclude la scuola – ringraziano l’onorevole Angelo Cambiano, la sua assistente Miriam Russello, la fondazione Federico II per l’opportunità offerta alla comunità scolastica del Fermi”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole