Seguici sui social
Federico Almerares

Sport

Ora il Licata parla argentino: direttamente dalla Champions arriva Federico Almerares

La dirigenza del Licata Calcio ha messo a segno un gran colpo di mercato. Ha ingaggiato Federico Almerares, 32 anni, centravanti argentino cresciuto nel River Plate, con alle spalle esperiene in Europa League e Champions League. Ad annunciare l’ingaggio, con un post pubblicato su Facebook, è stata la stessa società gialloblù.

“Che l’Italia fosse nel destino di Almerares – scrive il Licata Calcio – è apparso chiaro fin dal 2009, quando in Europa League ha messo a segno il suo primo gol con la maglia degli svizzeri in un match contro la Roma. Nel curriculum di Federico anche un mondiale under 20 giocato a fianco di sua maestà Leo Messi. Almerares è già a Licata dopo essere sbarcato all’aeroporto Fontanarossa di Catania dove ad attenderlo c’era Enrico Massimino”.

“L’operazione – aggiunge la dirigenza del club – condotta a fari spenti dalla compagine gialloblu, ha visto impegnato in prima persona tutte le più alte cariche dirigenziali, che con il supporto del mediatore di mercato Agostino Pira e del procuratore del giocatore Lautaro Tarquino (a cui vanno i nostri ringraziamenti per il buon esito dell’operazione) hanno consentito di portare in squadra un giocatore di caratura internazionale, raramente ammirabile in queste categorie”.

(Foto Licata Calcio FB) 

Pubblicità

Di più in Sport