Seguici sui social
Rogo di cassonetti in via Salso

Attualità

Notte di fuoco a Licata, i pompieri hanno domato ben 5 incendi di cassonetti di rifiuti

Non hanno riposato un minuto, la notte scorsa, i vigili del fuoco del distaccamento di Licata. Dalle 23 alle 4 del mattino, infatti, sono stati impegnati nello spegnimento di incendi di rifiuti.

Sono ben cinque quelli che si sono verificati nelle ore notturne. Per tre volte i pompieri hanno raggiunto il Villaggio dei Fiori, nella periferia cittadina, per domare altrettanti roghi di contenitori della spazzatura. Una volta sono intervenuti in via Pellico ed una volta hanno spento il rogo che qualcuno aveva appiccato ai cassonetti di via Gaetano Costa.

Insomma, piromani scatenati e cittadini disperati. Il fumo provocato dai roghi dei contenitori dell’immondizia, infatti, è altamente inquinante ed in tanti sono stati costretti a tapparsi in casa per evitare che le loro abitazioni fossero invase. Ovviamente non ci sono dubbi sulla natura dolosa degli incendi. Tra l’altro, dalle 23 in poi, i pompieri sono corsi da una parte all’altra della città per spegnere i roghi. Evidentemente c’era qualcuno che si spostava velocemente da una parte all’altra dell’abitato per appiccare il fuoco. 

Pubblicità

Di più in Attualità