Seguici sui social

Cronaca

“Non hanno venduto gasolio agricolo illegalmente”, assolti due coniugi di Licata

“Assolti perché il fatto non sussiste”.

E’ il verdetto del giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, emesso nei confronti di una coppia di coniugi di Licata chiamata a rispondere di aver commercializzato illegalmente un quantitativo di gasolio agricolo pari a 4 milioni di litri.

Il Gip ha disposto il dissequestro dei beni, pari ad oltre 1.200.000 euro.

Nei confronti di marito e moglie, che sono assistiti dagli avvocati Santo Lucia e Placida Falsone, al termine della requisitoria, il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione.

Lo scorso anno la guardia di finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, al termine di un’inchiesta, avevano sequestrato ai due coniugi, titolari di un’azienda nel settore della commercializzazione dei carburanti, oltre un milione di euro tra beni mobili e immobili.

Entrambi i coniugi hanno sempre sostenuto la loro estraneità alle accuse loro rivolte. Gli veniva contestata la vendita abusiva di gasolio agricolo a terzi che non ne avevano diritto, evadendo Iva e accise.

La sentenza odierna li scagiona da ogni accusa e gli consente di tornare in possesso dei beni mobili ed immobili che gli erano stati sequestrati.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca