Seguici sui social
Il chiostro del Palazzo degli Scolopi

Attualità

“No al trasferimento del Centro per l’impiego a Licata”, insorgono due consiglieri di Palma

Presso il Centro per l’impiego di Palma di Montechiaro possono essere presentate le richieste per la partecipazione al bando per la selezione dei soggetti da utilizzare nei cantieri di lavoro. Lo hanno annunciato i consiglieri comunali Rosario Falco e Salvatore Castronovo, comunicando che “ciò è possibile grazie all’interessamento del sindaco Stefano Castellino”.

“Fino al 31 maggio prossimo, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, e solo il mercoledì dalle 16 alle 17:30, – scrivono i consiglieri Falco e Castronovo – le richieste possono essere presentate al Centro per l’impiego del Villaggio Giordano. Ringraziamo l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Maria Ippolito e il sindaco Castellino per essersi subito interessati del problema, risolvendo un’incombenza non certo gradevole per i cittadini di Palma di Montechiaro. Infatti i cittadini palmesi disoccupati che volevano partecipare dovevano andare nel paese limitrofo, con notevoli disagi, in quanto dovevano affrontare spese e difficoltà, essendo già in situazione di disagio economico. Inoltre il centro per l’impiego di Licata doveva far fronte a un numero esagerato di istanze provenienti dalla somma dei due comuni creando difficoltà di tipo economico e di tempo”.

“Inoltre, malgrado tutto, si sente parlare da anni – spiegano Castronovo e Falco – del trasferimento a Licata del personale di Palma. Noi siamo contrari, in quanto un servizio essenziale per una città come Palma non può essere spostato, sarebbe un altro sopruso che la nostra città non merita”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità