Seguici sui social
Premiazione muli parati

Attualità

“Muli parati”, l’associazione “Sant’Angelo 2004” si aggiudica il premio intitolato a Carmelo Modica

L’associazione “Sant’Angelo 2004” si è aggiudicata la targa, assegnata dalla commissione consiliare Sport, Turismo e Spettacolo, presieduta da Vera Lauria, per il più bell’allestimento di cavallo e carretto siciliano in occasione della sfilata dei “Muli Parati” che ha avuto luogo oggi a Licata, giorno in cui si festeggia Sant’Angelo, patrono della città.

Si tratta di un riconoscimento intitolato a Carmelo Modica, licatese, maestro costruttore di carretti siciliani scomparso un anno fa. La commissione esaminatrice, tra l’altro, dopo avere osservato i cavalli ed i carretti presenti alla sfilata, ed aver scelto quello dell’associazione “Sant’Angelo 2004”, ha scoperto che il carretto premiato era stato realizzato proprio da Carmelo Modica. Il carretto, gli allestimenti e il cavallo sono di proprietà di Lillo Alaimo e Vincenza Sirone, eredi di Carmelo Sirone. 

“E’ stata una grande emozione – dice Vera Lauria che ha consegnato la targa insieme agli altri componenti della commissione consiliare Sport, Turismo e Spettacolo – assegnare questo riconoscimento a Vincenzo Antona dell’associazione “Sant’Angelo 2004”, alla presenza delle figlie di Carmelo Modica. Ci è sembrato doveroso ricordare questo nostro concittadino, maestro costruttore di carretti siciliani e, al tempo stesso, pensiamo si tratti di un primo passo verso la valorizzazione di questa, nostra, importante tradizione. La commissione che presiedo ha tante altre iniziative in programma, per sviluppare il territorio e fare in modo che i vari aspetti della nostra terra possano sempre più interessare i turisti”.

[ngg src=”galleries” ids=”321″ display=”basic_thumbnail”]

 

Pubblicità

Di più in Attualità