Seguici sui social
Municipio

Eventi

Monumenti illuminati di rosso e rassegna cinematografica: il no del Comune alla violenza sulle donne

I principali monumenti della città illuminati di rosso, una rassegna cinematografica, e la realizzazione di una “Stanza Rosa” con sportello ascolto nei locali del distretto socio sanitario D5.

Sono le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Licata, guidata dal sindaco Pino Galanti, in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento.

Per il Comune a guidare l’organizzazione è l’assessora alle Pari Opportunità Violetta Callea, che ha reso noto il programma completo degli eventi organizzati in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Intanto – annuncia l’assessora – da domani fino a lunedì prossimo illumineremo di rosso il Palazzo di Città, il Castel Sant’Angelo e la sede del dipartimento Servizi Sociali del Comune, in via Marianello. Abbiamo organizzato, inoltre, con il supporto del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi, una rassegna cinematografica a tema, curata da Peppe Manno, per sabato 26 novembre alla Badia, a partire dalle 18”.

“La violenza contro le donne  – conclude Violetta Callea – è diventata ormai un argomento quotidiano e una emergenza reale, che va combattuta con un cambiamento culturale e  con azioni concrete. Stiamo  lavorando in tal senso anche in sinergia con l’Asp e il distretto socio sanitario, di cui il Comune di Licata è capofila, e contiamo al più   presto di attivare una “Stanza rosa” con sportello  ascolto, al fine di rafforzare i servizi dedicati al sostegno alle donne vittime di violenza. Intendo ringraziare Peppe Manno, Roberto Sciarratta e Rosario Callea per il contributo che stanno dando alle iniziative di questi giorni”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi