Seguici sui social
Mollarella allagata

Attualità

Mollarella, sott’acqua anche i terreni vicini alla spiaggia: danni ingenti per gli imprenditori

La “bomba d’acqua” dei giorni scorsi, oltre a “riaprire” il canalone di alleggerimento del fiume Salso dividendo in due la spiaggia di Mollarella, ha provocato danni anche ad imprenditori ed agricoltori della zona. Gli allagamenti, infatti, oltre che la spiaggia riguardano l’intera area circostante, ma anche la contrada Chiavarello e le zone limitrofe.

L’acqua piovana, così come era accaduto altre volte, ha completamente allagato la zona, finendo per provocare non pochi disagi.

“Abbiamo fatto due conti – dicono i titolari del ristorante – pizzeria – panificio “La Rotonda” – e la pioggia dei giorni scorsi ci ha provocato danni per almeno 3.000 euro. Siamo stanchi di continuare a sopportare una simile situazione. Ogni volta che piove in maniera copiosa qui si allaga tutto, e noi subiamo danni su danni. Da anni chiediamo, agli enti competenti, degli interventi risolutivi, ma senza ottenere risposta. Anche in questo caso c’è stato il sopralluogo della Protezione Civile, si sono resi conto di quanto successo, ma seguiranno soluzioni?”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità