Seguici sui social
Maria Grazia Brandara

Attualità

Lunedì la notifica del decreto: si insedierà martedì il commissario straordinario del Comune

Ormai, salvo imprevisti dell’ultimora, è quasi certo che Maria Grazia Brandara, neo commissario straordinario del Comune di Licata, si insedierà martedì prossimo, 29 agosto. Il giorno precedente, lunedì, i decreti di nomina dei commissari che guideranno gli enti saranno notificati ai diretti interessati.

Maria Grazia Brandara, che come commissario straordinario ha già guidato il Comune di Licata tra il dicembre del 2014 ed il mese di giugno del 2015, è stata nominata dal governatore Rosario Crocetta lunedì scorso. Il decreto, però, non le è stato ancora notificato, quindi non può insediarsi a Licata. Se, come pare, il decreto le sarà notificato lunedì prossimo, già il giorno successivo l’ex deputato regionale ed attuale commissario straordinario dell’Irfis, arriverà a Licata ed avrà il passaggio delle consegne.

Il Comune, come è noto, è senza guida ormai dallo scorso 12 di agosto. Dopo la mozione di sfiducia al sindaco Angelo Cambiano, votata da 21 consiglieri comunali il 9 di agosto, sono arrivate le dimissioni del vice sindaco Daniele Vecchio e dell’intera giunta. Attualmente, secondo quanto annunciato dal segretario generale dell’ente, Giovanna Italiano, nel caso di atti obbligatori verrebbe chiesto alla Regione la nomina di un commissario ad acta. 

Pubblicità

Di più in Attualità