Seguici sui social
Gianni Picone

Attualità

Lotta al Covid 19, il Comune di Campobello di Licata premia chi è stato in prima linea

Encomi e riconoscimenti per chi si è distinto nella lotta al Covid 19.

L’iniziativa è di Gianni Picone, sindaco di Campobello di Licata, e la cerimonia avrà luogo l’11 agosto in piazza XX Settembre.

“I mesi appena trascorsi – è il commento di Picone –  hanno visto la nostra comunità affrontare la grave pandemia mondiale causata dalla diffusione del virus COVID-19. Sono stati momenti estremamente difficili, caratterizzati da paura, prudenza, ma anche da tantissimi esempi di coraggio, dedizione, generosità, spirito di sacrificio e senso del dovere. Grande è stato l’impegno del personale sanitario, delle forze dell’ordine, e di tutti i lavoratori che hanno avuto un ruolo nella gestione dell’emergenza. Partendo dal rapporto con gli infetti fino alla gestione burocratica delle attività straordinarie legate agli interventi per la sicurezza e per il sostegno alle categorie più deboli, maggiormente colpite dalla chiusura forzata delle attività. Sia Associazioni che semplici cittadini hanno mostrato generosità e spirito di solidarietà, mettendo a disposizione il proprio tempo, i propri mezzi, facendo sacrifici, donando generi di prima necessità o denaro da destinare ai più bisognosi”.

“Pur nella consapevolezza che l’emergenza è ancora lontana dall’essere chiusa definitivamente – conclude il primo cittadino –  l’amministrazione di Campobello di Licata ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti coloro che, nel rispettivo settore di competenza, abbiano svolto un ruolo nei giorni difficili di totale blocco delle attività, e tutti coloro che hanno offerto il proprio sostegno attraverso aiuti economici o attività di supporto di vario genere”.

Pubblicità

Di più in Attualità