Seguici sui social
Lo yacht più grande del mondo

Attualità

Lo yacht più grande del mondo in rada a Licata, gli ospiti sono scesi al porto turistico

Dalle prime luci di oggi è in rada a Licata lo yacht a vela privato più grande del mondo. Il natante, che fino a ieri era ormeggiato a Sciacca, è a circa un miglio dal porto. E’ stato ormeggiato e gli ospiti sono scesi a terra, usufruendo dei servizi di assistenza resi dal porto turistico “Marina di Cala del Sole”. Con molta probabilità i titolari dello yacht pranzeranno a Licata, e nel tardo pomeriggio ripartiranno alla volta della loro prossima destinazione.

La nave a vela, progetta da Philippe Stark, è lunga 142 metri , per oltre 126.000 tonnellate di stazza. L’albero maestro è alto come un palazzo di 8 piani. E’ costato 425 milioni di euro e si chiama semplicemente A. All’interno ha una grande piscina ed un osservatorio subacqueo. E’ stato realizzato in Germania ed è di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko, che nella classifica degli uomini più ricchi al mondo è al numero 89. Le vele, tessute a New York, hanno una superficie superiore a quella di un campo da calcio.

Lo yacht ha destato moltissima curiosità tra i licatesi. E’ così imponente che, praticamente, può essere visto da qualunque punto della città. 

 

Pubblicità

Di più in Attualità