Seguici sui social
Festa dell'accoglienza al "Liotta"

Scuole

La scuola “Liotta” allo stadio: gioco di squadra e divertimento per la Festa dell’accoglienza

Lo stadio di Licata ha accolto i bambini del plesso elementare “Dino Liotta” per la tradizionale “Festa dell’accoglienza”. Una festa, quella del plesso coordinato dall’insegnante Enza Fichera, all’insegna della gioia, del divertimento, del gioco di squadra.

Le centinaia di bambini che frequentano il “Liotta”, guidati dagli insegnanti, hanno dato vita per buona parte della mattina a tutta una serie di attività che li hanno coinvolti e divertiti. In questo modo la scuola, che fa parte dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” diretto dal preside Maurilio Lombardo, ha accolto i piccoli alunni, augurando loro un buon anno scolastico.

“All’inizio dell’anno – dice Enza Fichera – avevamo programmato la giornata dell’accoglienza a un mese circa dal primo giorno di lezione. Il tema era costituito da semplici giochi da svolgersi in gruppo e da giochi di squadra che prevedevano aiuto, collaborazione, condivisione e tanto divertimento. Tutte le classi si sono radunate nel campo sportivo e la partecipazione e l’entusiasmo sono stati degni di nota, e hanno dato vita a momenti gioiosi coinvolgenti ed emozionanti. Tutto in modo semplice”.

Pubblicità

Di più in Scuole