Seguici sui social
Piazza Sant'Angelo

Attualità

L’isola pedonale di piazza Sant’Angelo, ecco la nuova ordinanza che regola la sosta a tempo

Come fare a muoversi in piazza Sant’Angelo, in considerazione dell’isola pedonale? E’ presto detto. E’ stata pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune la determina dirigenziale che stabilisce in che modo si potrà circolare, e parcheggiare, nel sito, a partire dall’11 di ottobre.

Ecco cosa prevede l’ordinanza: “l’istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione tutti i giorni, 24 ore su 24. Autorizzare il transito sui seguenti percorsi insistenti su piazza Sant’Angelo: da via Solferino a via Rizzo; da via San Francesco a piazzetta Confraternita del Santissimo Salvatore”.

E’ stato previsto, inoltre, di “istituire due stalli di sosta in piazza S. Angelo riservati ai veicoli di persone diversamente abili muniti di contrassegno speciale. Istituire – si legge ancora nell’ordinanza – due stalli di sosta per consentire le operazioni di carico e scarico delle merci in piazza S. Angelo relativamente ai giorni feriali nella fascia oraria 9 – 18. Istituire nove stalli di sosta regolamentati a tempo per 30 minuti (disco orario) insistenti sul lato sinistro del corridoio che va da via Solferino a via Rizzo, relativamente ai giorni feriali nella fascia oraria 8 – 20. Istituire – aggiunge il Comune – il divieto di sosta e di fermata con rimozione sul lato destro del corridoio che va da via Solferino a via Rizzo. Istituire sei stalli di sosta regolamentati a tempo per 30 minuti (disco orario) insistenti sul lato sinistro del corridoio che va da via San Francesco a piazzetta Confraternita del SS. Salvatore relativamente ai giorni feriali nella fascia oraria 8 – 20. Istituire il divieto di sosta e di fermata con rimozione sul lato destro del corridoio che va da via San Francesco a piazzetta Confraternita del SS. Salvatore”.

Pubblicità

Di più in Attualità