Seguici sui social
Una stanza del San Giacomo d'Altopasso

Attualità

L’Azienda sanitaria trasferisce a Licata uno specialista, riapre l’ambulatorio di Psicogeriatria

Era stato chiuso all’inizio dello scorso mese di luglio per carenza di personale, ora riapre l’ambulatorio di Psicogeriatria dell’Asp che si trova al piano terra dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso.

Leggi anche: Cgil e Auser denunciano: è stato chiuso l’ambulatorio di psicogeriatria di Licata 

Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuseppe Galanti.

“Dal direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Silvio Lo Bosco – ha comunicato il primo cittadino di Licata – ho ricevuto la comunicazione del trasferimento del dottor Alba  a Licata. In questo modo l’ambulatorio di Psicogeriatria del nostro presidio può essere riaperto subito. Si tratta di un grande risultato, perchè ci sarà nuovamente la possibilità di assistere un gran numero di anziani licatesi, e dei paesi del circondario che, altrimenti, sarebbero stati costretti a raggiungere Agrigento, con tutti i disagi del caso, ogni volta che necessitavano di terapie”.

L’ambulatorio era stato aperto nel mese di giugno del 2017.

Leggi anche: Il nuovo ambulatorio di psicogeriatria territoriale è pronto, apre venerdì al San Giacomo d’Altopasso 

Disagi finiti, dunque, per gli anziani licatesi assistiti dai sanitari dell’ambulatorio.

“Con la collaborazione del commissario dell’Asp Gervasio Venuti – conclude il sindaco Galanti – e la tenacia del direttore generale Silvio Lo Bosco, riapre un servizio fondamentale per la cittadinanza licatese”.

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità