Seguici sui social
Carmelo Pullara

Politica

Lavori sulla 640, Pullara: “Positiva la visita di Conte e Toninelli, la Lega grande assente”

“La visita in Sicilia del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, insieme al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, è apprezzabile e condivisibile anche se tardiva, potrebbe apparire inoltre come un’azione che fa chiaramente da contraltare a quella attuata dalla Lega per la Tav. Ritengo comunque che l’intervento del M5s sulla questione dello sblocco del cantiere della Statale 640 Agrigento -Caltanissetta sia un segnale positivo che va certamente colto”.

Ad affermarlo è Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti all’Ars.

“Grande assente? Ancora una volta – aggiunge il deputato regionale licatese – la Lega che non affronta le gravi problematiche che vive la Sicilia quotidianamente, imbrigliata dai buchi di bilancio accumulatisi negli anni e dal farraginoso ed incessante rimbalzo delle competenze delle parti coinvolte”. 

“Difficile ancora una volta non concludere – sono le parole di Pullara – che il disegno della parte di Governo leghista sia esclusivamente quello dell’autonomia finanziaria e della cura dei soli interessi del Nord. Ci vedono come un granaio di voti, da mietere al momento delle elezioni e… basta. Conferma ne è la grande assenza di Salvini su un tema come quello delle infrastrutture e dei collegamenti che qualche settimana fa ha portato in piazza oltre tremila manifestanti a Caltanissetta. In quell’occasione si è acceso un faro sullo stallo dei lavori nella statale 640 Agrigento/Caltanissetta e sui tanti cantieri fermi che provocano, inevitabilmente, un isolamento economico di molte zone dell’isola che non è più accettabile. Il fatto che l’Anas abbia accettato di anticipare le somme alle ditte che hanno anticipato per la cooperativa di Ravenna (oltre 50 milioni di euro) e che per questo sono rimaste in ginocchio e a rischio chiusura – con il possibile licenziamento di oltre duemila dipendenti – non deve placare gli animi. Dopo la passerella vorremmo risposte concrete e un impegno fattivo nella massima collaborazione col Governo Regionale per la crescita del Meridione che tutto vuol essere fuorché il carrozzone del Nord”.

Pubblicità

Di più in Politica