Seguici sui social
Il municipio di Licata

Attualità

Intesa tra amministrazione ed ambulanti, il mercato del giovedì è salvo

E’ stato un confronto, a tratti teso, quello che ha avuto luogo stasera al Comune tra l’amministrazione comunale ed una delegazione di ambulanti che partecipano al mercato del giovedì, ma alla fine l’intesa è stata trovata. Il sindaco Angelo Cambiano ha ribadito l’intenzione di non far tenere più la fiera se gli ambulanti non rispetteranno le regole secondo le quali, quando smontano le bancarelle, non devono lasciare rifiuti a terra. E da parte dei titolari degli stand sono arrivate precise assicurazioni sul fatto che l’area di via Pastrengo rimarrà pulita. Perciò l’intenzione di revocare l’autorizzazione a tenere il mercato è stata annullata. 

Domani, quindi, le numerosissime massaie di Licata che il giovedì fanno la spesa al mercato non saranno costrette a rimanere a casa. Le reazioni alla scelta di chiudere il mercato, anche se da molti è arrivato apprezzamento riguardo al fatto che i rifiuti vanno portati via, erano state per lo più negative. In tante, infatti, il giovedì raggiungono la fiera per acquistare i prodotti. E, ovviamente, il malumore era stato tanto anche tra gli ambulanti.

Al momento l’ipotesi della chiusura è stata scongiurata, anche se sarà il responso della polizia municipale, che eseguirà delle verifiche nella zona domani dalle 14 in poi, a far stabilire al Comune se confermare o meno la fiera del giovedì. 

Pubblicità

Di più in Attualità