Seguici sui social
Nonni in Rete

Eventi

“Insegnare” Internet anche ai più anziani, Make Hub Licata lancia l’iniziativa “Nonni in Rete”

Make Hub Licata avvia “Nonni in rete”, “programma di alfabetizzazione digitale della terza, per formare anche le persone più anziane all’uso del web e fargli acquisire familiarità con le più moderne tecnologie di comunicazione”.
“Nonni in Rete”, conferma – aggiunge Make Hub – la nostra grande attenzione di Make Hub a progetti di responsabilità sociale e sensibilità ai temi delle pari opportunità di accesso ai nuovi servizi. L’iniziativa, ha il duplice obiettivo di favorire la vita attiva della generazione di terza età, agevolare l’inclusione dei cittadini nella transizione dall’economia tradizionale a quella digitale, abbattendo gradualmente il digital divide nel Paese”.

La prima lezione, della durata di due ore, si terrà a partire dalle 16.30 del 24 novembre nella sede di Make Hub, in via Sant’Andrea.
“L’iniziativa è rivolta – aggiunge Make Hub – ai cittadini di età superiore ai 65 anni. Alla lezione saranno presenti docenti, in grado di fornire agli anziani, le competenze necessarie per utilizzare le nuove tecnologie. Con questo programma di alfabetizzazione digitale. E’ importante anche il contributo vincente dei giovani, nel combattere l’esclusione sociale e tecnologica degli italiani over 65”.
“La lezione – si conclude il documento – tratta gli aspetti base di introduzione all’uso del personal computer, di conoscenza dei programmi e delle opportunità offerte da Internet come ad esempio Facebook, con particolare attenzione ai servizi rivolti ai cittadini fruibili direttamente dal web: accesso all’informazione, servizi per la salute, accesso all’e-government, pagamenti elettronici, acquisti sul web (e- commerce)”.

Pubblicità

Di più in Eventi