Seguici sui social

Cronaca

Incidente con lo scooter in via Sant’Andrea, un giovane di 23 anni è gravissimo

Sono gravissime le condizioni di un licatese di 23 anni che nel pomeriggio di ieri è rimasto vittima di un incidente nella centralissima via Sant’Andrea, nel centro storico di Licata.

Le cause dell’incidente sono da chiarire e ad indagare sono i carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Marco Currao. Secondo la prima ricostruzione dei militari il giovane, che era alla guida di uno scooter, improvvisamente, e per cause ancora in corso di accertamento, ha perduto il controllo dello scooter ed è andato a sbattere contro un muro, riportando un grave trauma cranico. 

Il primo a soccorrerlo è stato un automobilista, che ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato il giovane in ospedale. Qui i medici si sono subito resi conto della gravità delle condizioni del ragazzo e dopo avere prestato le prime cure ne hanno disposto il trasferimento. In serata il giovane è stato trasferito, con l’elisoccorso, a Catania. I medici si sono riservati la prognosi sulla vita.

I carabinieri hanno avviato le indagini per scoprire la dinamica dell’incidente. 

Pubblicità

Di più in Cronaca