Seguici sui social
Arresto pensionato Naro

Cronaca

“In casa aveva un fucile, le munizioni e sei coltelli a serramanico”, arrestato un pensionato

Detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.

Sono le accuse che i carabinieri rivolgono ad un pensionato di 67 anni che è stato arrestato.

Ad operare sono stati i militari delle stazioni di Camastra e Naro, con il coordinamento dei carabinieri della compagnia di Licata. L’anziano è originario di Palma di Montechiaro.

“Già da qualche giorno – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dell’Arma – erano stati notati insoliti movimenti presso l’unità abitativa in questione, in contrada Petrusa, che avevano fatto insospettire i militari. E così, dopo alcuni appostamenti, svolti con personale in borghese, alle prime luci dell’alba, è stato effettuato un blitz presso l’abitazione finita nel mirino degli inquirenti. Durante l’accurato controllo dell’appartamento, i carabinieri hanno scovato, occultati nel sottotetto, un fucile calibro 12 risultato oggetto di furto avvenuto circa 35 anni fa, nonché un centinaio circa di cartucce, una pistola a salve e sei coltelli a serramanico. Il pensionato, nell’immediatezza, non ha saputo fornire alcuna spiegazione sul possesso del fucile e delle cartucce, che ora saranno sottoposti ad ulteriori accertamenti tecnici e balistici”.

Il pensionato, dopo l’arresto, su disposizione del pubblico ministero di turno in Procura, è stato posto ai domiciliari.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca