Seguici sui social
Via Principe di Napoli allagata

Attualità

Improvvisa bomba d’acqua su Licata, città allagata: al lavoro pompieri e Protezione Civile

Erano da poco passate le 17.30 quando una “bomba d’acqua” ha colpito Licata. La pioggia, copiosa, cade ormai da oltre mezz’ora ed allagamenti si registrano in varie zone della città.

I vigili del fuoco del distaccamento cittadino sono intervenuti in via Palma, dove sono stati segnalati allagamenti di garage e abitazioni al primo piano, ma disagi si registrano anche alla Playa, a Fondachello ed in alcune aree del centro storico cittadino.

Precipitazioni così copiose, oggi, a Licata non erano previste, ma in ogni caso la “macchina” della Protezione Civile si è messa in moto subito, eseguendo sopralluoghi in ogni zona dell’abitato in cui vengono segnalati allagamenti.

Poco dopo le 17 l’allerta è stata lanciata dalla polizia municipale con questo messaggio su Facebook: “La Protezione Civile ci ha avvisati di una potenziale bomba d’acqua in arrivo. Considerate – scrivono gli agenti – le tragiche esperienze che hanno vissuto varie città dell’Isola, raccomandiamo la massima prudenza e se proprio non necessario di evitare di mettersi in strada. Se costretti, si raccomanda di evitare le zone più basse e pertanto più soggette agli allagamenti. L’allerta meteo, al momento, è ”solo” gialla e non prevede che l’autorità adotti particolari provvedimenti, ma la prudenza non è mai superflua”.

Un bilancio dell’accaduto si potrà fare nelle prossime ore. 

Pubblicità

Di più in Attualità