Seguici sui social
Alberi crollati

Attualità

Il vento fa “strage” di alberi: tanti quelli abbattuti sulla statale 115 Licata – Palma di Montechiaro

Ormai da due giorni il vento, praticamente in tutta la Sicilia, soffia a velocità record. Si segnalano danni ovunque, ed il nostro territorio, purtroppo, non ne è immune.

Gran lavoro, stamani, per i vigili del fuoco del distaccamento di Licata che a più riprese sono intervenuti sulla statale 115, nel tratto compreso tra Licata e Palma di Montechiaro, perchè il vento aveva fatto crollare al suolo numerosi alberi. Sono stati alcuni automobilisti in transito nella zona a dare l’allarme.

I pompieri si sono portati sul posto e si sono messi al lavoro per rimuovere dalla sede stradale gli alberi crollati. Ovviamente il crollo degli alberi ha provocato dei rallentamenti nel traffico.

Nel centro urbano sono volate alcune tegole dai tetti ed i vigili del fuoco sono intervenuti per corpi illuminanti pericolanti, ma al momento non si registrano altri danni.

Non appena la “tempesta” si sarà calmata, i produttori agricoli faranno dei sopralluoghi nelle campagne. Si temono, infatti, danni per le coperture delle serre. 

(Foto archivio) 

Pubblicità

Di più in Attualità