Seguici sui social

Attualità

Il Lions Club ha donato un’idrovora al Comune di Licata, il sindaco Galanti: “E’ un grande gesto”

“Desidero esprimere la mia gratitudine, e quella di tutta la nostra comunità, a favore del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, dottor Angelo Collura, e del Presidente del Lions Club di Licata, dottor Salvatore La Lumia, perché grazie al loro intervento la LCIF (Lions Club International Foundation), finanzierà l’acquisto di una motopompa idrovora galleggiante, indispensabile per la nostra città, del valore di circa 5.200 dollari. Sono davvero contento e vi ringrazio”.

“Ringraziamento – scrive il Comune – già esternato ieri sera, con passione, dal primo cittadino, nel corso di un incontro live su Facebook con i rappresentanti del Lions Club, voluto ed organizzato dal Governatore Angelo Collura per illustrare tre interventi del club destinati, oltre che al nostro Comune, anche a quelli di Grotte e Zafferana Etnea, i cui Sindaci Alfono Provvidenza e Salvatore Russo, erano collegati tramite video conferenza”.

“L’incontro – aggiunge Galanti – è stato coordinato dal direttore responsabile della rivista del Distretto “Lions Sicilia”, professor Francesco Pira, anche lui licatese. I Lions siciliani e licatesi hanno dimostrato grande disponibilità e sensibilità a seguito della tromba d’aria e delle mareggiate che si sono ripetute tra l’11 e il 14 novembre 2019. Il governatore Collura ha ribadito che ancora prima di presentare la richiesta di finanziamento, poi accolta, alla Fondazione Internazionale, aveva attivato una sottoscrizione tra i soci con un conto corrente a tal fine appositamente destinato, fondi che saranno aggiunti al finanziamento per Licata”.

“Tramite la nostra Fondazione Internazionale – è il commento di Collura -abbiamo dotato la Città di Licata di un’idrovora utile ogni qualvolta si presenti la necessità di intervent”.

“Abbiamo fortemente – ha aggiunto Salvatore La Lumia – voluto l’idrovora. Se dovesse verificarsi un nuovo evento piovoso di forte intensità, riuscirebbe ad evitare danni o situazioni di rischio per i cittadini e le loro abitazioni. Ringrazio il Governatore Collura che con la sua caparbietà è riuscito a farsi finanziare questo importante mezzo per la nostra città. Ringrazio anche il mio club che ha lavorato tantissimo per trasmettere al Distretto le notizie utili per istruire la richiesta di finanziamento. Un bel momento di solidarietà che, come ha detto il governatore Collura, ci fa sentire presenza viva sul territorio”.

“Chi pensa che un’importante associazione mondiale come i Lions sia paludata e dedita a convention – ha concluso il sindaco – avrà la dimostrazione che invece sa essere presente e impegnata al servizio dei territori. Per questo sono molto grato al governatore Collura e al presidente la Lumia, per il dono fatto alla nostra città. Grazie a nome di tutti i licatesi”.

Pubblicità

Di più in Attualità