Seguici sui social
Il frame di Green Book

Attualità

Il film “Green Book” cita la nostra città: 2 anziani sono seduti davanti al “Figli di Licata social club”

Licata finisce su “Green Book”, il bellissimo e pluripremiato film che ha per protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

Ieri Cettina Callea ed oggi Syd Stapleton hanno pubblicato sui rispettivi profili Facebook un frame del lungometraggio nel quale si vedono in primo piano due anziani. Sono seduti davanti alla vetrina di un club e se guardate con attenzione la scritta sulla vetrata, vedrete che si legge chiaramente “Figli di Licata social club”. Non ci sono dubbi, dunque, sul fatto che il film cita proprio la nostra città, facendo riferimento probabilmente ad un circolo americano (reale o inventato) fondato da licatesi emigrati negli States.

“Il film – si legge su Wikipedia – ha come protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali e racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni sessanta. È ispirato alla storia vera di Tony Lip (pseudonimo di Frank Anthony Vallelonga), padre di uno degli sceneggiatori del film, Nick Vallelonga.[1] Il film si aggiudica tre premi Oscar tra cui quello come miglior film del 2019”.

(Foto Cettina Callea FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità