Seguici sui social
Maria Grazia Brandara e Mariella Lo Bello

Attualità

Il commissario Brandara ai licatesi: “Stop all’usura ed alle estorsioni, denunciate!”

Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune, ha invitato i licatesi a “denunciare le estorsioni e l’usura”.

Lo ha fatto ricordando il regolamento approvato l’8 settembre del 2015 dal consiglio comunale, che in quell’occasione votò una direttiva adottata mesi prima proprio dalla Brandara, in occasione della sua prima esperienza alla guida del Comune di Licata come commissario straordinario.

“Questo strumento fortemente voluto dalla sottoscritta – scrive il commissario – costituisce un incentivo per spronare la coscienza civica di ognuno, a difendere i propri diritti, nel segno della legalità, del rispetto delle leggi, e mediante il ricorso agli organi inquirenti. So che non per tutti è facile agire in questo modo, e spesso si sta a subire silenziosamente le minacce e gli attacchi ricevuti dalla criminalità organizzata, dagli estorsori e dagli usurai. Ma il silenzio non porta alla fine del fenomeno, ma al fallimento del proprio patrimonio e, cosa ancora più grave, alla perdita della propria dignità”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità