Seguici sui social
Un tecnico ricolloca il defibrillatore al proprio posto

Attualità

I ladri avevano cercato di rubarlo, ora il defibrillatore è stato ricollocato in piazza Elena

Poco prima di Pasqua dei ladri sprovveduti avevano rubato il defibrillatore posizionato in piazza Elena, nei pressi della guardia medica, ma non appena staccato dagli appositi supporti, si era azionata una sirena che aveva convinto i balordi a gettare per terra lo strumento ed a scappare. Il defibrillatore in questione, infatti, è collegato ad un ricevitore satellitare che in ogni momento ne segnala la posizione. L’apparecchiatura, dopo poche ore, era stata ritrovata dagli agenti municipali che l’avevano portata al comando, ed avevano segnalato il ritrovamento all’Asp.

Oggi il defibrillatore è tornato al suo posto. I tecnici, infatti, lo hanno ricollocato nella teca di piazza Elena. Ad annunciarlo è stato il sindaco Angelo Cambiano.

“Vorrei fare un appello alla sensibilità di tutti – ha scritto il primo cittadino su Facebook -, perché se applicato subito, il defibrillatore può salvare la vita e se consideriamo i sessantamila decessi che si registrano ogni anno in Italia per morte cardiaca, capiamo subito l’importanza di averlo e saperlo usare. Proprio per divulgare al massimo la conoscenza e l’importanza del defibrillatore, è in programma l’organizzazione di incontri, manifestazioni e corsi Bls – D”.

Pubblicità

Di più in Attualità