Seguici sui social
Il municipio di Licata

Attualità

Hanno partorito negli ultimi mesi, il Comune verserà a 23 mamme l’assegno di maternità

Il Comune ha approvato l’elenco delle madri (donne che hanno partorito dal dicembre del 2019 allo scorso mese di febbraio) che hanno diritto all’assegno di maternità. Contributo pari a circa 1.700 euro.

Le mamme che otterranno l’aiuto economico, nell’ambito delle politiche di sostegno alla famiglia varate dall’Inps, sono complessivamente 23. Quattro sono, invece, le domande di sostegno rigettate. In tre casi perché chi ha avanzato la richiesta non è in possesso della carta di soggiorno, nel quarto perché la signora in questione supera il reddito minimo. Il sostegno, infatti, viene concesso a quelle famiglie che hanno un Isee basso.

L’assegno di maternità spetta, partendo dal reddito, alle cittadine italiane o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno, per ogni nascita, affidamento preadottivo e adozione senza affidamento, “purchè non beneficiarie di un trattamento previdenziale dell’identità di maternità”.

Per il momento, con l’approvazione del capo area dei Servizi Sociali e la pubblicazione dell’atto sull’albo pretorio on line, il Comune ha individuato le mamme cui spetta l’assegno di maternità. Successivamente gli assegni verranno erogati.  

Pubblicità

Di più in Attualità