Seguici sui social
Ex cantiere edile della Playa a fuoco

Attualità

Gli incendi non finiscono, fiamme alte anche in un ex cantiere edile di contrada Playa

Non c’è verso di convincere chi appicca il fuoco per ripulire i propri terreni dalle sterpaglie, a smetterla. Così anche oggi, malgrado soffi un vento forte che finisce per alimentare le fiamme, si sono registrati almeno tre incendi di grosse proporzioni, ed a pochi metri dalle abitazioni. Tanto che c’è persino chi ha abbandonato la propria casa, temendo di essere raggiunto dalle fiamme.

Provvidenziale, ancora una volta, il lavoro dei vigili del fuoco, del corpo forestale, degli uomini dell’ufficio comunale di Protezione Civile e dei volontari di Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria.

L’incendio più grave è quello che si è registrato, poco prima delle 14, in contrada Playa. Qui le fiamme di un rogo di sterpi hanno raggiunto l’area che un tempo ospitava un cantiere edile, ed hanno danneggiato in maniera seria anche uno stabile. E’ stato necessario lavorare per più di un’ora per domarlo. Le fiamme sono arrivate vicinissime alle abitazioni della zona.

Nel corso della mattinata si erano registrati altri due, gravi, incendi. Uno nell’ex via Due Rocche, nel quartiere Fondachello, dove a bruciare sono stati diversi ettari di sterpi. Anche in questo caso le abitazioni della zona sono state sfiorate dalle fiamme. L’altro rogo su una collina prossima alla statale 115, nel tratto compreso tra Licata e Palma di Montechiaro, appena fuori il centro abitato di Licata.

Pubblicità

Di più in Attualità