Eventi
“Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, evento del “Fermi – Re Capriata” a teatro
-
-
Scritto da
Redazione
Il 25 novembre si celebra la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” ed in vista di quella ricorrenza l’istituto “Fermi – Re Capriata” di Licata, guidato dalla preside Amelia Porrello, ha organizzato una bella iniziativa di solidarietà al teatro “Re” di Licata.

L’appuntamento è per il 19 novembre, alle 18.30.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del sindaco Angelo Balsamo, dell’assessore al Teatro Andrea Burgio e della preside Amelia Porrello.
I lavori entreranno quindi nel vivo con due momenti molto importanti: la testimonianza di Giovanna Zizzo, madre di una ragazza siciliana vittima di femminicidio, e la relazione della professoressa Carmelinda Callea, assessore comunale alla Cultura.
“E’ un dovere morale, non solo il 25 novembre ma tutto l’anno, impegnarci – sono le parole di Carmelinda Callea – per dire basta al male assoluto rappresentato dai femminicidi che continuano ad insanguinare la nostra terra. Sono felice di poter dare il mio contributo a questa significativa iniziativa voluta dall’istituto “Fermi – Re Capriata” che, ancora una volta, manifesta una grande sensibilità verso i temi che scuotono le coscienze. Lo ribadisco: ognuno di noi deve impegnarsi ogni giorno per far prevalere l’amore verso le donne, non l’odio che finisce nel sangue. Quante vittime innocenti dovremo contare ancora, prima che sia messa fine a questa violenza cieca?”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it







