Seguici sui social
La plastica al porto pescherecci

Attualità

“Giornata ecologica”: sabato il Wwf, la guardia costiera ed il Comune ripuliranno il porto

Nei giorni scorsi, come si ricorderà, il tenente di vascello Giuseppe Maggio, comandante del Circomare di Licata, aveva lanciato, insieme al Wwf, un appello a tutti la cittadinanza, affinchè il porto pescherecci di Marianello fosse ripulito dai rifiuti. Bene, la “Giornata Ecologica” proposta dalla guardia costiera ora ha una data: sabato prossimo 14 di ottobre.

A renderlo noto è stato il Wwf, guidato a Licata da Gino Galia, che ha annunciato che la manifestazione verrà effettuata in collaborazione con la guardia costiera ed il Comune. Il Wwf, piuttosto, ha invitato tutti a partecipare all’iniziativa per rimuovere i rifiuti dalla darsena di Marianello. Coloro i quali volessero partecipare non devono fare altro che presentarsi, muniti di guanti da lavoro, il 14 di ottobre, alle 9.30, nel porto pescherecci.

“Serve – è il commento di Gino Galia – la collaborazione di tutti affinchè l’intervento sia efficace. Facciamo appello dunque alle scuole, alle associazioni, ed alla cittadinanza intera. Per ottenere un risultato significativo basta solo un po di buona volontà”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità