Seguici sui social
La processione dell'urna di Sant'Angelo nel santuario

Attualità

“Festimaggio”, gli eventi saltati ieri a causa del maltempo si terranno il primo di giugno

Il primo di giugno. E’ questa la data stabilita dall’amministrazione comunale di Licata per “recuperare” gli eventi di ieri, saltati a causa delle avverse condizioni meteo, che avrebbero chiuso i festeggiamenti di Sant’Angelo.

Ad annunciarlo sono stati il sindaco Pino Galanti ed il suo vice, Angelo Vincenti, titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo.

“D’accordo con il vice sindaco abbiamo pensato – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook – al primo di giugno, un sabato, perché coincide con il lungo week end del 2 giugno, Festa della Repubblica, perciò c’è la possibilità accogliere turisti e visitatori che decidano trascorrere alcuni giorni di vacanza nella nostra città, approfittando del ponte. In questo modo non solo avranno la possibilità di godere delle bellezze paesaggistiche, architettoniche e monumentali di Licata, e meteo permettendo anche del mare, ma potranno anche assistere ai tradizionali spettacoli che abitualmente si tengono, nella nostra città, il 6 maggio”.

“Come è noto – ha aggiunto il vice sindaco Angelo Vincenti – da tempo siamo al lavoro nel tentativo di destagionalizzare la stagione turistica nella nostra città, fare in modo cioè che gli eventi non siano concentrati solo a luglio ed agosto, quando a Licata si registra il maggior numero di presenze, ma “spalmarli” in un periodo compreso tra la Pasqua ed il mese di ottobre. Ci è dispiaciuto rinviare la festa del 6 maggio, ma le condizioni del tempo non garantivano alcuna sicurezza. Ora, però, grazie anche alla disponibilità di tutti i protagonisti degli spettacoli che si sarebbero dovuti tenere ieri, abbiamo la possibilità di tenere gli stessi eventi in un week end importante come quello del 2 giugno”.

Il programma del primo giugno sarà identico a quello del 6 maggio, eccolo: il “Palio a mare” ed il “Palio Antinna” che a partire dalle 15 si terranno al porto, la sfilata del gruppo folk “Vincenzo Calamita”, l’esibizione della banda musicale “Bellini Curri”, lo spettacolo musicale con i Lash Out ed i Miracle Queen in programma per le 21.30 in piazza Progresso ed i Giochi Pirotecnici in programma per le 24 sul molo di levante. 

Pubblicità

Di più in Attualità