Seguici sui social
Pulcini di Fratino

Attualità

Evento eccezionale: sono nati i pulcini di Fratino nella spiaggetta del porto turistico di Licata

E’ un evento che il Wwf saluta con gioia, la nascita dei pulcini di Fratino nel sito del porro turistico “Marina di Cala del Sole” di Licata che l’uccello in via di estinzione ha scelto (insieme alla Playa) per nidificare.

“Monitoraggio e tutela – scrive in un post il Wwf Sicilia Area Mediterranea – sono stati curati dal WWF sede di Licata, in collaborazione con la Lipu di Niscemi. Sono finalmente nati i piccoli Fratini, specie in via di estinzione che viene a nidificare nelle nostre spiagge”.

“Il Wwf Licata invita – si conclude il post – tutti coloro che frequentano la zona a fare attenzione, non oltrepassare lo steccato e non entrare nella spiaggetta, per non disturbare il loro percorso di vita. È un ecosistema prezioso e fragilissimo del nostro territorio, che dobbiamo proteggere”.

Si tratta di un evento straordinario, tra l’altro per Licata è la prima volta che accade, perciò dovremmo essere contenti e, soprattutto, rispettare l’area per tutelare la sopravvivenza di questi volatili in via di estinzione.  

(Foto Gino Galia) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità