Seguici sui social
Frana a Cala Paradiso

Attualità

Due frane hanno “chiuso” Cala Paradiso, la Guardia Costiera Ausiliaria: “Attenti, è pericoloso”

Cala Paradiso è, probabilmente, la spiaggia più bella di Licata.

Il nome le rende di certo onore. I calanchi bianchi a strapiombo, il mare cristallino di un profondo colore azzurro, la vegetazione che la circonda, fanno di questo sito una vera e propria delizia per gli occhi, la mente e l’anima.

Purtroppo, però, si tratta di una spiaggia dall’equilibrio fragile e le due frane che si sono verificate tra l’autunno e l’inverno scorsi, hanno costretto il sindaco Pino Galanti ad interdirne l’accesso, per salvaguardare la salute dei bagnanti.

Oggi, a ricordare che a Cala Paradiso non si può andare, è stata la Guardia Costiera Ausiliaria cittadina.

“Ricordo a tutti – ha scritto Giuseppe Morello su Facebook – che, purtroppo, Cala Paradiso è interdetta per frana, con ordinanza del sindaco. Pertanto fin quando non verrà messa in sicurezza è vietato l’accesso”.

L’ordinanza, e probabilmente questo è il senso del post di Giuseppe Morello, va rispettata assolutamente. Chi, malgrado il divieto, prova a raggiungere la spiaggia, corre seri rischi, considerato che i calanchi potrebbero continuare a franare. scritto Giuseppe Morello su Facebook – che, purtroppo, Cala Paradiso è interdetta per frana, con ordinanza del sindaco. Pertanto fin quando non verrà

Pubblicità

Di più in Attualità