Seguici sui social
Spazzolone

Attualità

Dopo la “Fiera di maggio” la città si rifà il look: corsi principali e marciapiedi spazzati e lavati

Non c’è alcun bisogno di ricordare cosa rimane nei corsi principali di Licata, ma anche nelle vie limitrofe, dopo le feste di maggio. Le condizioni del centro, dopo sei giorni di fiera, sono quelle che sono. L’intervento, notturno e diurno, degli operatori ecologici dell’Apea ha consentito di restituire decoro alla città.

Con gli “spazzoloni” e tanto olio di gomito, negli ultimi tre giorni, gli operatori hanno provveduto a portar via ciò che rimaneva della fiera.

“Le feste di maggio sono passate – è il commento di Antonio Pira, assessore all’Ambiente – e hanno lasciato un paese malconcio sotto l’aspetto dell’igiene e il decoro. Tre giorni di lavoro senza sosta per i ragazzi dell’Apea, piano piano ne stiamo venendo fuori. Stanotte spazzatrice in azione, lavate strade e marciapiedi del centro storico, cuore della festa. Qualche altro giorno e si torna alla normalità. Ma l’intervento – conclude Pira – non riguarda solo il centro. L’assessore Giuseppe Ripellino, infatti, sta coordinando la pulizia, da erbacce e sterpaglie, dei quartieri Fondachello e Playa e di altre zone dell’abitato”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità