Seguici sui social
Catechiste licatesi

Parrocchie

“Dio guida per strade inattese”, ritiro spirituale per i catechisti della comunità ecclesiale di Licata

“Dio guida per strade inattese: Dio è sorprendente”.

E’ una delle tracce sulle quali catechiste e catechisti della comunità ecclesiale di Licata hanno riflettuto sabato scorso, in occasione di un ritiro spirituale al quale hanno partecipato. A guidarli sono stati i parroci don Tommaso Pace e don Stefano Principato.

Lo annuncia, con un post su Facebook, il Centro per l’Evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Agrigento.

“Il tema scelto per il ritiro – si legge nel post – è stato tratto da un brano degli atti degli apostoli “Filippo e l’eunuco etiope: un’esperienza di salvezza inclusiva e sinodale”. I catechisti hanno avuto modo di interrogarsi e di riflettere seguendo tre tracce, proposte dai parroci:
1) Dio guida per strade inattese: Dio è sorprendente.
2) L’evangelizzatore fedele: l’evangelizzazione nel quotidiano, l’obbedienza alla vita. La strada.
3) Un modello di evangelizzazione: al centro è Gesù, il Salvatore, che è per tutti, nessuno escluso”.
“Alla meditazione è seguito un momento di adorazione Eucaristica e con la condivisione delle risonanze si è concluso la mattina. Ringraziamo i catechisti di Licata – si conclude la nota – per aver condiviso con noi questa importante tappa del loro cammino e auguriamo buon servizio affidandoli alla guida amorevole e attenta di Gesù”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Parrocchie