Seguici sui social
Mare mosso

Cronaca

Devastante terremoto in Turchia, annunciato e poi revocato allarme maremoto sulla costa siciliana

Il devastante terremoto della Turchia, che ha già provocato centinaia di vittime, avrebbe potuto avere riflessi anche in Sicilia, a causa di un’onda di Tsunami nel Mediterraneo.

Ad un certo punto della notte, infatti, il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta Tsunami per tutti i paesi costieri della Sicilia meridionale. Allerta che ha riguardato, però, non solo la Sicilia, tanto è vero che a scopo cautelativo, alle 6.30 del mattino è stata sospesa la circolazione dei treni anche in Calabria e Puglia.

L’onda di Tsunami, però, per fortuna si è rivelata poco pericolosa e l’allerta è stata revocata.

“Il Dipartimento della Protezione Civile comunica – si legge in una nota -che è stato revocato l’allerta maremoto per possibili onde sulle coste italiane in seguito al sisma di magnitudo 7.9, con epicentro tra Turchia e Siria registrato alle ore 02.17. La revoca è stata disposta sulla base dei dati elaborati dal Centro Allerta Tsunami (CAT) dell’Ingv. È ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria in Sicilia, Calabria e Puglia, dove era stata sospesa a scopo cautelativo, dalle 6.30”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca